AZIENDE E MATERIALI DI PRESTIGIO

gabbia-loghi-sito

Obiettivo del progetto di riqualificazione è la creazione di un nuovo spazio di servizi e residenze, destinato a mettere in contatto diretto spazi domestici e interventi creativi in maniera inedita ed inesplorata, unica ed eccezionale, nella tradizione rivoluzionaria dell’originale spirito futurista. Spazi ricettivi comuni e uffici personalizzabili si sommano ad ampie terrazze, coniugate dalla stretta relazione con opere d’arte che verranno appositamente create per gli spazi.

Partner del progetto è Vanoncini S.p.a., azienda specializzata nell’edilizia sostenibile integrata: non solo impresa edile e impresa immobiliare, ma anche laboratorio di progettazione/engineering e formatore sulle più innovative tecniche costruttive sostenibili. Vanoncini S.p.a è leader nella tecnologia costruttiva a secco. Un guscio che avvolge internamente ed esternamente la struttura statica, nuovo abito dell’edificio che ne ripara l’organo vitale: il nucleo abitativo. L’impiantistica scorre tra gli strati rendendo l’edificio isolato termicamente e energeticamente efficiente.

Tra gli ultimi progetti realizzati da Vanoncini si possono citare Porta Nuova-Bosco Verticale, City Life-Residenze Zaha Hadid e Libeskind, Expo 2015 – padiglioni USA, Kuwait e Angola. Tra i restauri conservativi si ricorda: Molino Stucky a Venezia e Cascina Triulza a Milano.

La collaborazione diretta tra Vanoncini e il gruppo creativo di Futurdome è orientata alla ricerca e sperimentazione di tecnologie innovative nel capo dell’edilizia con particolare attenzione ad un concetto di benessere abitativo rivolto non soltanto al risparmio energetico ma anche alla preservazione dell’identità storica dell’edificio.

Per quanto riguarda l’esterno, tutte le parti storiche dell’edificio come la facciata su strada e le parti comuni saranno affidate ad una delle figure di riferimento nel campo del restauro conservativo, Eros Zanotti Restauri con referenze appena concluse come la controfacciata del Duomo di Milano, Villa Reale di Monza e la chiesa di San Francesco di Paola in via Manzoni.

  • FUTURDOME- Liberty Palace
  • via Paisiello 6, 20131 Milano
  • CONTATTI
  • info@futurdome.com